Un punto di riferimento da quattro generazioni. L’avventura della distribuzione ortofrutta Desiderio origina dalla Campania col suo fondatore Salvatore Desiderio e giunge a Roma nei primi del ‘900, grazie alla collaborazione dei suoi tre figli Crescenzo, Alfonso e Giovanni Desiderio che decidono di portare la produzione agricola della Campania e del centro-sud Italia nello storico mercato ortofrutticolo alle porte di Roma, ossia i mercati generali di via Ostiense, piazze allestite ai tempi con semplici banchetti di legno.
L’evoluzione ci ha portati in un centro più moderno, spazioso e ben attrezzato, il C.A.R. Centro Agroalimentare Roma. Un panorama di colori, odori e qualità, dove selezionare la frutta e verdura migliore da vendere all’ingrosso mantenendo un contatto umano.
Manteniamo sempre alta la soddisfazione dei nostri clienti, grazie alla qualità dei nostri prodotti e servizi offerti, motivo per noi di gioia, che ci sprona sempre a migliorare.
Salvatore Desiderio fonda l’attività commerciale ortofrutticola ad inizio ‘900 in Campania.
I figli di Salvatore, Crescenzo, Alfonso e Giovanni fondano la società Desiderio Crescenzo & C. S.n.c. Crescenzo e Alfonso si occupano della produzione in Campania e nel centro-sud Italia, mentre Giovanni prende le redini della società a Roma.
Dal 1990, i figli di Giovanni, Amedeo ed Enzo assumono la guida della società e Giovanni continuerà ad assisterli fino al dicembre 2020.
Nel 2000 la società diventa Desiderio Crescenzo S.r.l.
Nel 2002 cambia la denominazione in quella attuale Desiderio S.r.l. e la società crea il logo che l’accompagnerà per i prossimi 10 anni
Amedeo ed Enzo continuano a dirigere l’azienda e, con l’aiuto della nuova generazione Edoardo, Giovanni e Mauro, iniziano un progetto di innovazione digitale. Creano il primo sito web e rinnovano l’immagine della Desiderio, che rappresenta i colori della propria storia insieme ad uno sguardo al futuro
Scopri il nostro mondo attraverso gli occhi dei nostri Giovanni Desiderio ed Enzo Desiderio, in questa intervista senza veli.
Potrai vedere cosa succede nei nostri magazzini e come curiamo i nostri prodotti più da vicino.